La casa produttrice tedesca, leader di mercato nella produzione di piccoli elettrodomestici, è conosciuta e apprezzata nel mondo per la qualità dei suoi prodotti che da sempre garantiscono performance di altissimo livello coniugando design moderni e accattivanti con tecnologie sempre all’avanguardia. Vincitrice di diversi premi, Braun, infatti, caratterizza i suoi prodotti con uno stile inconfondibile che, tuttavia, non ha solo lo scopo di appagare lo sguardo perché racchiude anche praticità e funzionalità incredibili. Compatti nelle forme, i suoi ferri da stiro sono robusti e con un peso che è studiato appositamente per garantire buoni risultati senza però stancare il braccio anche durante sessioni molto lunghe di stiratura.
Se la maggior parte delle aziende concorrenti utilizza le piastre in acciaio, che sono sinonimo di robustezza e resistenza, Braun vira verso tipi di rivestimenti ancora migliori: che si tratti di Eloxal oppure di Shapir avremo un prodotto con una piastra dalle 2 alle 4 volte più resistente e scorrevole, cosa che ci permette di stirare a 360°, andando cioè anche all’indietro. La forma della piastra poi, che si incurva verso l’alto nella parte posteriore, così come le centinaia di fori per la fuoriuscita del vapore posizionati strategicamente su di essa, garantiscono risultati eccezionali su ogni tipo di tessuto e risulta perfetta per passare tra i bottoni.
Potenza e consumi non sono due fattori inversamente proporzionali, almeno non per Braun. Sebbene, infatti, i suoi ferri da stiro possano contare su una potenza in uscita del vapore che varia dai 5 ai 7 bar e con incredibili getti di vapore, continuo o a intermittenza, l’impatto in bolletta sarà sempre minimo. Dotati di funzione ECO, infatti, queste stazioni stiranti ci consentono di risparmiare oltre il 30% di energia e, grazie all’autospegnimento, dopo 10 minuti d’inattività, sia le nostre tasche che i nostri tessuti saranno perfettamente protetti e sotto controllo.