Il ferro da stiro con caldaia Polti 525 Pro è un prodotto di fascia medio-bassa, dal costo e dai consumi molto ridotti, che permette di stirare anche per molto tempo, senza per questo doversi attendere bollette della luce troppo salate. Come sempre però, oltre ad analizzare la qualità del suo lavoro, ne analizzeremo anche la struttura, il design, i materiali utilizzati e le funzioni a disposizione, per poi riassumere il tutto nelle nostre conclusioni che trovate al termine della recensione. Dunque, senza perderci in ulteriori chiacchiere, partiamo subito con la review.
Partiamo come nostro solito dal design di questo ferro da stiro con caldaia separata. Si tratta di un ferro dalla linea moderna ed elegante, con il bianco a farla da padrona, ma con inserti rossi molto belli. Le dimensioni di questo prodotto sono leggermente ridotte a modelli di pari prezzo, il che è l’ideale per chi in casa non dispone di moltissimo spazio.
Qualità tecniche nella media
Ingombro che viene ridotto anche grazie dalla presenza di un comodo avvolgi-cavo presente alla base della caldaia. Buoni i materiali con cui è stato costruito questo Polti Vaporella 525 Pro, anche se in media con quelli di egual fascia di prezzo. La base del serbatoio, di colore rosso e anti scivolo grazie alla presenza di piedini in gomma, è leggermente inclinata, il che consente una presa facilitata del ferro durante il lavoro, anche se non è inclinata come nel caso dei modelli di fascia alta. Il cavo solido e girevole, permette una buona stiratura, mentre il manico in sughero è sempre un’ottima aggiunta per tutti coloro che soffrono di sudorazione facile alle mani.
Detto di tutto e di più dell’aspetto del ferro Polti Vaporella 525 Pro, passiamo a parlare delle caratteristiche tecniche del prodotto. Questo ferro ha caratteristiche in media con glia altri prodotti di fascia media. Quindi è presente la sempre verde funzione Eco, che consente un risparmio energetico di circa il 30% in più rispetto alla media e una potenza di 1750W, con una pressione di 4 bar che garantisce fino a 90 g/min come erogazione del vapore. Siamo dunque in linea con le prestazioni degli altri prodotti della concorrenza, ma con il vantaggio di avere un prezzo davvero ridotto.
Le nostre conclusioni
Le dimensioni della piastra di questo ferro da stiro Polti Vaporella 525 Pro sono ridotte rispetto alla media. Se da un lato questo potrebbe sembrare un piccolo svantaggio, dobbiamo ricordare che questo, in diverse occasioni, può rappresentare un notevole vantaggio, soprattutto per coloro che stirano molte camicie. La capienza del serbatoio non consente al ferro di effettuare ore e ore di lavoro continua, dato che arriva a 0,9 litri, ma tutto sommato siamo soddisfatti dei risultati offerti.
Come detto all’inizio, ci siamo affidati anche all’opinione di molti clienti che hanno già usato questo ferro e che sono molto soddisfatti delle sue prestazioni. Il rapporto qualità/prezzo, per concludere, è davvero buono per questo Polti Vaporella 525 Pro. Il serbatoio non sarà molto capiente, ma le dimensioni ridotte consente all’utente di usufruire di diverse vantaggi.