Quasi quotidianamente ognuno di noi si trova alle prese con una camicia da stirare, una maglietta, una divisa scolastica; e che ci piaccia o meno, avremo sicuramente bisogno di farlo nel miglior modo possibile. Grazie a Polti Vaporella Simply VS10.12 non solo saremo in grado di stirare come nelle lavanderie professionali, ma potremo farlo in brevissimo tempo e senza stancarci.
Dimensioni compatte, peso ridotto e grande maneggevolezza sono le caratteristiche che esteticamente contraddistinguono questo ferro da stiro con caldaia composto appunto da due parti separate, il ferro e la caldaia che potrà essere appoggiata sul tavolo da stiro mentre il ferro, alleggerito del serbatoio interno, potrà scorrere più agevolmente sui tessuti. L’impugnatura chiusa rende la presa comoda e sicura mentre, il tasto posto al suo interno per il rilascio del vapore, è comodo da raggiungere senza affaticare dita e polso. Una pratica manopola ci permetterà di regolare la quantità di vapore da erogare a seconda del tessuto su cui staremo lavorando.
Veloce e senza interruzioni
Molto più veloce di gran parte degli altri ferro da stiro con caldaia, questo prodotto è pronto nello spazio di pochissimo; sarà sufficiente riempire la tanica, anche direttamente sotto il rubinetto di casa visto che la stessa è amovibile, inserire la spina e attendere solo due minuti prima di cominciare a stirare. Ma la casa che più di tutte rende Polti Vaporella Simply VS10.12 davvero insostituibile è il fatto che, anche se l’acqua del serbatoio dovesse finire (e ricordiamo che la capacità di questa caldaia è di 1.5 litri e cioè discretamente grande), non sarà necessario attendere che l’acqua si raffreddi per poterla rabboccare. Questo ci permette quindi, di stirare ininterrottamente anche quantità ingenti di indumenti in un tempo decisamente più breve di quello di cui avremmo bisogno con prodotti simili che però non sono predisposti per il rabbocco continuo.
Il perfetto risultato di una stiratura però è legata a una serie di fattori che, presi nel loro complesso, ci permettono di dire se un ferro da stiro con caldaia è funzionale oppure no. In prima battuta è importante studiare la piastra e sia per quanto riguarda il tipo di materiale, che cioè permetta un comodo scivolamento e non arrugginisca, sia per quanto riguarda la disposizione dei fori che sono poi responsabili della più o meno omogenea diffusione del vapore. Relativamente al vapore poi, diciamo che la potenza massima generata è di 6,5 BAR mentre, con il colpo di vapore saremo in grado di erogare circa 120 grammi di vapore al minuto: un valore che si consentirà di debellare ogni tipo di piega anche su tessuti pesanti.
Facile da manutenere e da riporre
Avere la certezza che un prodotto continui a fare correttamente il suo lavoro anche con il passare degli anni, è una cosa fondamentale e, insieme alle caratteristiche che abbiamo esaminato prima, ci dice se abbiamo fatto un buon acquisto oppure no. Pensata per resistere nel tempo e per essere pratica, Polti Vaporella Simply VS10.12 necessita di una manutenzione costante ma niente affatto complicata; nella parte posteriore della caldaia troviamo, infatti, l’opzione Clalc Cleaninig che permette di rimuovere facilmente il calcare così che il vapore esca sempre al massimo della sua potenza.
Ultimi ma di sicuro non meno importanti sono poi, i dettagli relativi al trasporto e alla conservazione di questo ferro da stiro con caldaia. Grazie, infatti, al vano raccogli cavo elettrico e alla possibilità di bloccare la punta di Polti Vaporella Simply VS10.12 sul serbatoio stesso, la si potrà trasportare con tutta comodità e sicurezza e riporre ovunque si voglia senza che vi siano ostacoli o intralci di sorta.