Avere a disposizione uno strumento che sia in grado di generare tutto il vapore possibile così da stirare bene e farlo in fretta; un prodotto che non abbia necessità d’interrompere continuamente le operazioni di stiratura per rabboccare la caldaia; qualcosa insomma, capace di rendere più piacevole quella che invece è, per tanti, un’incombenza noiosa e stancante. Tutto questo è finalmente possibile grazie al ferro da stiro a caldaia Rowenta VR8220 Powersteam che, con la sua innovativa tecnologia, la sua estrema praticità di utilizzo e una linea aerodinamica, trasforma completamente il concetto di stiratura.
Dimensioni e peso ridotto fanno di Rowenta VR8220 Powersteam uno strumento davvero poco ingombrante rispetto alla media dei competitor (39,1 x 29,2 x 24,9 cm) e anche piuttosto leggero visto Grazie a questi importanti accorgimenti, anche durante le stirature più lunghe e impegnative, la mano ed il braccio che lo impugnano, non si stancheranno e non sarà necessario interrompersi più volte per portare a termine il lavoro.
Design minimal per una massima praticità
Quello che a prima vista colpisce di questo ferro da stiro a caldaia, soprattutto se messo a confronto con altri, è il design estremamente semplice e la dimensioni molto compatte. Questo non è affatto una mancanza della casa produttrice o peggio un difetto; anzi, è la decisione, consapevole di voler puntare tutto sulla praticità e sull’eccellenza dei risultati. A partire, infatti, da un serbatoio con una capacità di 1.5 litri, che può essere agevolmente rimosso e riempito tutte le volte che ne abbiamo bisogno, Rowenta VR8220 Powersteam è stato studiato fin nei minimi particolari.
I materiali di costruzione di questo praticissimo ferro da stiro a caldaia, sono poi, assolutamente di prima scelta: sia per quanto riguarda la plastica con cui questo prodotto è costruito e che è resistente al calore, e sia, per la piastra in acciaio che è dotata di ben 400 micro fori, distribuiti su tutta la superficie e che consentono una fuoriuscita omogenea ed estremamente potente del vapore. Una potente pompa, in fine, genera il vapore con una pressione in grado di arrivare a 6.5 bar: più che sufficienti, cioè per sconfiggere ogni tipo di piega su qualunque tessuto.
Facile da trasportare e manutenere
Ma la casa produttrice tedesca ha voluto, mettendo in commercio Rowenta VR8220 Powersteam, pensare proprio a tutto, anche e soprattutto, alla sicurezza durante il trasporto e alla facilità di manutenzione. Per quanto riguarda il trasporto, due sono i dettagli che questo ferro da stiro a caldaia ci offre: in prima battuta, la parte retrostante il ferro è caratterizzata da una rientranza che andrà a bloccarsi proprio contro la caldaia, mentre la punta verrà agganciata a un dispositivo di blocco che non permetterà al ferro di muoversi o cadere durante gli spostamenti. Il cavo poi, si avvolge lateralmente eliminando ogni intralcio.
Altri importanti segni distintivi di questo eccellente prodotto sono la facilità di manutenzione e il risparmio energetico. Grazie, infatti, al sistema a cartuccia, è molto facile contrastare l’accumulo di calcare nella caldaia, che potrebbe comprometterne il corretto funzionamento e ottenere un vapore sempre puro. Nella confezione di acquisto ne troviamo ben 4 in grado di garantirci sicurezza per oltre due anni. Non dispiace affatto, in fine, l’accento posto sull’impatto energetico: la modalità eco permette di risparmiare il 15% di energia rispetto all’impostazione massima e la si può utilizzare con tutti i capi.